Il corso Massaggio Energetico Riequilibrante è il percorso formativo di tre giorni dedicato a chi desidera approfondire le tecniche di massaggio in grado di stimolare alcuni dei punti energetici presenti sul corpo.
A chi è rivolto questo corso
A chi desidera donare un lungo momento di relax ai propri clienti a beneficio di corpo e mente.
Cosa imparerai con questo corso
Ogni giorno siamo sempre di più condizionati da ciò che ci accade e dalla freneticità di appuntamenti, lavoro, cose da fare, e il nostro organismo ne risponde in diversi modi, ma che possiamo ricondurre a un’unica e semplice parola: stress. Sia in situazioni di stress acuto (episodi sporadici), sia in situazioni di stress cronico (permanente nel tempo), corpo e mente ne rispondono in maniera negativa, causando ansia, affaticamento, disturbi del sonno e molto altro ancora. Oggi è possibile abbandonare le proprie angosce e tornare a sentirsi più sereni tramite sessioni di massaggio energetico riequilibrante.
I corsisti saranno quindi in grado di poter alleviare corpo e mente dallo stress e dalle preoccupazioni attraverso la stimolazione di alcuni punti riflessi: benessere, pace interiore e calma faranno tornare il sorriso ai clienti.
Programma del corso
Giorno 1
Parte prima
- Cenni di anatomia
- Indicazioni e controindicazioni
- I Dosha
- Introduzione al massaggio
- Dimostrazione pratica
- Risposte ad eventuali quesiti
Parte seconda
- Sessione pratica
Giorno 2
Parte prima
- Ripetizione delle manualità
- Risposte ad eventuali quesiti
Parte seconda
- Sessione pratica
Giorno 3
Parte prima
- Ripetizione pratica delle manualità
- Ripetizione pratica del massaggio
- Risposte ad eventuali domande e chiarimenti
Parte seconda
- Sessione pratica
- Conclusioni e verifica dei lavori
Corso collettivo per un massimo di 8 partecipanti per complessivi 3 giorni. Utilizzo di prodotti e attrezzature incluso.
Nel rispetto delle norme igienico sanitarie non sarà permessa la presenza di accompagnatori o persone estranee al corso, escluso le eventuali modelle.
Si consiglia di organizzarsi con pranzo al sacco e nel rispetto delle norme igienico sanitarie non sono ammessi accompagnatori.